giovedì 15 marzo 2012

Bomboniere per il Battesimo: i pannolini (lavabili) di carta

bomboniere battesimo

Ormai parecchi mesi fa (agosto 2011) c'è stato il Battesimo di Leonardo, una cosa super semplice senza infamia e senza lode, la celebrazione e poi approfittando del bellissimo tempo, una merenda nel prato, qualche canto con la chitarra, tante risate.
Anche per Leonardo ho fatto delle bomboniere, ma molto diverse e anche più simpatiche di quelle che avevo fatto per Angela.

Cercando idee in giro, mi sono imbattuta in questo tutorial per realizzare dei pannolini di carta.
Il modello però non mi soddisfaceva, anche perchè io li volevo proprio simili ai pannolini lavabili (una cosa del genere, tanto per farvi capire).
Così ho preso i miei popolini e ho cercato di riprodurre la sagoma e con vari aggiustamenti sono arrivata al risultato desiderato. 
Ho ritagliato la sagoma in cartoncini di vari colori, riciclando anche parecchie cartellette in disuso, e delle striscioline bianche per simulare il velcro.


Poi qualche punto di colla, cercando di non schiacchiare il pannolino, e un nastrino in tinta per abbellire.

bomboniere battesimo

Un po' di tulle per contenere i confetti del commercio equo e solidale e le bomboniere sono fatte. 

13 commenti:

  1. se mai il mio stato psicofisico mi permetterà di avere altri figli sceglierei una bomboniera così!

    RispondiElimina
  2. Si, simpatiche e bellissime! brava!

    RispondiElimina
  3. ma che belle! noi per i battesimi abbiamo sempre fatto un ingradimento di una foto del marmocchio, incorniciata in una cartellina di carta di riso... tanto gli invitati erano solo nonni, zii e, se non appartenevano alla seconda categoria anche i padrini. Però per questo in arrivo... quest'idea è troppo bella, mi sa che mi cimenterò! A presto!

    RispondiElimina
  4. Grazie, se ti serve il cartamodello (che spero di pubblicare prima o poi) non esitare a chiedere! Anch'io per il battesimo pochissimi invitati, ma bomboniere ne avevo fatte in abbondanza, tanto sono veloci. Allora auguri per le prossime settimane, che tutto vada nel migliore dei modi e fammi sapere!

    RispondiElimina
  5. Bellissimiiii!!! :) Posso copiarli per il battesimo del mio Giacomo???... Si può avere il cartamodello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, e' da tanto che voglio pubblicarlo ma poi c'e' sempre qualcosa da fare... Se hai qualche giorno di pazienza lo avrai! Grazie per la visita!

      Elimina
  6. Ciao!!! :) Volevo avere notizie del cartamodello dei pannolini! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì scusa! Non sono più riuscita a fare la scansione! porta pazienza ancora un attimo, farò il possibile.... Scusa ma sono incasinata in questo periodo....

      Elimina
    2. Ecco, ce l'ho fatta!
      Buon lavoro e buon fine settimana!

      Elimina
  7. Sei grande!! GRAZIE milleeee!!! =) ... e complimenti!!!

    RispondiElimina