mercoledì 22 febbraio 2012

AAA Cercasi urgentemente corso per la gestione della rabbia


Dopo ore di "Noooooooooooooo!" e di "No! No! No!", giocattoli lanciati, libri presi a calci, tasti del pc schiacciati apposta mentre finivo un lavoro importante, "Brutta mamma", fratellino più volte torturato, credo di aver finito la pazienza. 
Manca solo la pipì addosso e abbiamo finito tutto il repertorio. 
Urge rimedio istantaneo ed efficace per governare la rabbia. Aiutooooo!!!!!!

17 commenti:

  1. eeeeeeeeeeeh, se lo sapessi te lo avrei già passato immediatamente!
    io mi chiudo in bagno un minuto e urlo con un asciugamano in bocca... scherzi a parte se non dovessi lavorare 6 ore al giorno sarei già impazzita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Asciugamano in bocca? Bella idea!
      Anche se in queste condizioni rischio di mangiarmelo a morsi...!
      In effetti il lavoro permette di cambiare aria quel tanto che basta per non sgorillare (e queste sono le volte in cui non vedo l'ora di riprendere)

      Elimina
  2. Non ho figli e quindi non ho proprio idea di come si possa fare, anche considerando la stanchezza e la frustrazione che queste situazioni portano... QUindi ti lascio solo la mia solidarietà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ... ma sai, su queste cose penso che nemmeno chi di figli ne ha 8 ha la ricetta giusta... purtroppo!

      Elimina
  3. Ma la rabbia è tua o sua o di entrambi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia, mia...
      ...che però produce un circolo vizioso, facendo arrabbiare molto anche lei, che a sua volta sfoga la sua di rabbia comportandosi ancora peggio...! Insomma non ne usciamo...

      Elimina
  4. La signorina Rottermaier. Come ti sembra come suggerimento?
    Se non la conosci di persona, travestiti tu!
    Ovviamente scherzo e anzi ti capisco... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari la signorina Rottermaier offre delle settimane intensive... devo informarmi... :-)

      Elimina
  5. Ciao, ti segnalo questo libro, magari può fare al caso vostro: http://genitoricrescono.com/che-rabbia/

    Posso permettermi un consiglio: cambia quella parola che comincia per "s" riferita al fratellino, altrimenti arriveranno orde di maniaci sul tuo blog :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il suggerimento (anzi per tutti e due i suggerimenti... cambiata la S). Il libro non lo conoscevo, ma mi sembra molto molto carino!!!

      grazie ancora

      Elimina
    2. Ehm... cambiata tutta la parola, non solo la S...

      Elimina
    3. Anche io sto vivendo in pieno la fase dei "terribili due anni" per il mio piccolo Alberto, amplificata dall'arrivo del fratellino, di 23 mesi più piccino di lui. Prendendo spunto dal libro "La rabbia" preso in prestito in biblioteca, ho recuperato una latta da caffè e l'ho fatta diventare la "scatola della rabbia" dove Alberto urla dentro per buttare fuori dalla sua pancia la rabbia e buttarla dentro la scatola... io chiudo in fretta con il tappo ed il capriccio un pò isterico si trasforma in gioco. Non sempre funziona, ma tentar non nuoce!

      Elimina
    4. Grazie per il suggerimento! Però pensavo che oltre alla lattina della rabbia per Angela, dovrei recuperara anche un bidone bello grande per me... ;-)
      Proverò sicuramente! Grazie!

      Elimina
  6. ahahaha quanto ti capisco! allora non succedono solo a casa mia? Perchè se parli con molti genitori sembra che queste cose succedano solo agli altri! Io solitamente provo con le respirazioni.... ma funziona poche volte, altrimenti lancio un bellissimo urlo che mi scarica i nervi.... ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, no, a questi livelli più che respirazione, yoga e co. servirebbe una frusta...! :-)))

      Elimina
  7. Ahahha, quanto ti capisco! Io suggerirei una breve pausa per tutti, magari con un gelato, o una cioccolata, comunque qualcosa di gratificante per tutti, e poi magari ci riproviamo. Se esistesse una ricetta per queste cose esisterebbero anche le mamme perfette e i figli perfetti ... che noia mortale sarebbe!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci avevo pensato, in effetti spezzare con una pausa (e con un po' di dolcezza, in tutti i sensi) quel famoso circolo vizioso che continua ad autoalimentarsi è una cosa da provare!

      Per quanto riguarda la perfezione hai ragione, non esiste il prototipo di mamme e figli perfetti... per fortuna! altrimenti più che esseri umani saremmo degli automi.

      grazie milla anche a te per il suggerimento!

      Elimina