domenica 18 settembre 2011

Noi allattiamo dappertutto


Vi segnalo questa bellissima iniziativa di Daria, ostetrica e mamma blogger, per promuovere la cultura dell'allattamento ovunque. 


In occasione della Settimana mondiale dell'allattamento, che si terrà dal 1° al 7 ottobre prossimi, ha ideato un concorso fotografico dal titolo: "Noi allattiamo dappertutto".

Come dice Daria, e sono d'accordissimo con lei, "il modo migliore per diffondere l'allattamento al seno è... allattare!, per far sì che torni ad essere una pratica comune e non più un gesto guardato con sospetto, imbarazzo e malizia".

Quindi fatevi avanti siore e siori (soprattutte le siore... eh eh...)! Avete tempo fino al 30 settembre 2011 per inviare le vostre foto!

4 commenti:

  1. Circa un mese, ad una festa alpina in montagna mi sono seduta e ho chiesto a mia sorella di fotografarmi mentre allattavo Francesco, di 2 anni e 4 mesi. Ora che Francesco è "grande" preferisce solitamente bere quando siamo soli, nell'intimità di casa nostra, ma lì, non so per quale motivo mi aveva chiesto il latte! Fiera e felice l'ho allattato, con lo stupore dei miei parenti e delle persone che passavano di lì. Cerco le foto e te le invio! Ciao

    RispondiElimina
  2. ho una foto del mio allattamento in aereo dove posso inviartela??? Ciao ciao e buon allattamento a tutte!!!

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto bentornata!
    Le foto vanno inviate direttamente a Daria, sul sul blog Allattiamo insieme, di cui c'è il link sopra. Là trovi tutte le informazioni per partecipare e i premi (sì, ci sono anche dei premi!) per le foto più belle!

    RispondiElimina