lunedì 21 febbraio 2011

Il cappottino

Chi mi conosce da anni, sa che possiedo felpe e maglioni che hanno la loro età (intendo più di due decenni). Per fortuna, non sono una che rovina e consuma presto gli abiti. E in ogni caso, odio comprare vestiti che non mi servono, solo per stare dietro alla moda, che è quanto di più illusorio ci possa essere.
Angela però stavolta mi ha battuta, indossando un cappottino che ha ben 35 anni! Apparteneva al suo papà, che lo indossava quando aveva un anno. E' interamente in lana bianca lavorata ai ferri e foderato all'interno. E' stato fortunatamente conservato dalla nonna, ed è spuntato dagli scatoloni durante lo scorso autunno. Perfetto, come fosse nuovo.


Ed ecco qua la principessa pronta ad uscire con il suo elegantissimo cappottino doppiopetto, con tanto di martingala dietro. Per l'occasione, l'elegantona ha voluto portarsi anche la borsetta in feltro a forma di elefante comprata a un mercatino missionario.


1 commento:

  1. CHE BRAVA NONNA!! IO NON HO CONSERVATO NULLA PERCHè TUTTO è STATO RICICLATO DA COGNATE, AMICHE, E SPESSO ERANO INDUMENTI CHE A LORO VOLTA MI ERANO STATI "PASSATI" DA AMICHE E PARENTI.
    PER CIò CHE RIGUARDA LA MODA CONCORDO PIENAMENTE A SEGUIRLA IO DIVENTERI MATTA...NON HO MAI SOPPORTATO FAR PARTE DEL "BRANCO"! COMPRO QUELLO CHE MI SERVE E CHE MI PIACE E SE PER CASO è ANCHE DI MODA TANTO MEGLIO COSì OGNI TANTO SONO "OMOLOGATA"!!!!
    CIAO

    RispondiElimina