mercoledì 1 settembre 2010

Ricordi del mare

In agosto abbiamo fatto una brevissima vacanza al mare, insieme a mia sorella e alla sua famiglia. Per intrattenere la mia nipotina Giorgia, spesso camminavamo sul bagnasciuga in cerca di sassolini particolari o conchiglie.


Premetto che normalmente sono contraria al depredamento di elementi dal loro ambiente naturale, ma siccome conchiglie e sassi ce n'erano fin troppi, penso di non aver intaccato l'equilibrio della spiaggia portandone via un sacchettino.
E così mentre Angela faceva i bagni (e le merende....) di fango, con Giorgia ci siamo divertite a raccogliere qualche piccolo ricordino, osservandone e apprezzandone tutte le sfumature, i colori e le diverse striature. Devo dire che alcuni sassolini sono delle autentiche opere d'arte... 


Non volevo però tenere i sassi e le conchiglie così, in un sacchetto, e allora li ho usati per fare un portacandeline. Un semplice sottovaso di terracotta, due tre candeline scaldavivande e una manciata di sassi e conchiglie. Perfetto per riscaldare l'atmosfera in queste giornate fredde. 


2 commenti:

  1. Ottima idea!
    Così semplice ma d'effetto che potrei realizzarla anche io...sai sono un po' incapace nel creare...

    RispondiElimina
  2. Beh neanche io sono un drago... ma mi diverto a "pasticciare", e questo mi basta!

    RispondiElimina