giovedì 3 giugno 2010

Verdure al forno con erbe aromatiche

Oggi a pranzo ho provato a fare delle verdure prendendo spunto da una ricetta della Bruna. Ho affettato delle melanzane e delle zucchine (circa 3-4 mm), le ho messe nella pirofila, condite con un filo d'olio e le ho cotte in forno a 180° per circa 20 minuti.
Poi le ho tolte dal forno, le ho cosparse con un trito fatto con basilico e menta piperita del mio orto in balcone, un po' d'aglio e il timo raccolto l'anno scorso alla baita di Anterivo e fatto essiccare. Una spolverata di sale alle erbe, un filino d'olio extravergine di oliva se serve e di nuovo in forno a 180° per altri 10 minuti (come sempre i minuti dipendono dal forno che avete, quindi basatevi soprattutto sul colore delle vedure!). La menta dà un sapore davvero particolare, provare per credere, da leccarsi i baffi!

Nessun commento:

Posta un commento