giovedì 11 febbraio 2010

Copertina babynomade

copertina neonato

ll primo sole fatica a farsi largo in un questo lungo inverno, e allora per le passeggiate con le nonne, la copertina babynomade a bordo è sempre utile. Grazie a un tutorial che ho trovato su questo sito, una zia con le manine d'oro ha confezionato due bellissime copertine superavvolgenti in pile (ma se non avete possibilità di farle da voi, le trovate in vendita qui).

Una di ispirazione tirolese, verdone con interno e bordature rosse (poi farò delle rifiniture con dei pon pon rossi), l'altra più primaverile e casual. 

copertina neonato


Davvero pratiche e comode, sia per indossarle e toglierle velocemente, che da usare con passeggino e ovetto. Belle calde, son piaciute tanto alla piccola...!

copertina neonato


4 commenti:

  1. anche io avevo visto questo tutorial
    ma quindi mi consigli di farne una, l'hai trovata comoda?
    in effetti la vedo pratica per il passeggino ma portando con la fascia...dici che riuscirei a sfruttarla?

    RispondiElimina
  2. Io l'ho trovata comodissima per l'ovetto, qua in inverno le temperature sono parecchi gradi sotto lo zero e uscire anche solo per il breve tragitto fino alla macchina comporta il dover usare almeno due copertine sopra... Certo se è per le passeggiate, no... Anch'io porto sempre il bambino addosso, però le nonne che non ne vogliono sapere di portabebè e affini e usano sempre il passeggino (perchè stan più comodi e non si rovinano la schiena, secondo loro...) le hanno usate parecchio per le passeggiate. Son veloci da mettere e togliere, questo sicuro. Rispetto al tutorial, una modifica che eventualmente fare è un velcro o una chiusura non solo nella parte centrale ma anche in quella superiore, perchè altrimenti muovendo le braccine poi si scoprono.

    RispondiElimina
  3. Eccoti!! non riuscivo più a trovare questo post...non mi ricordavo il blog.
    ne voglio fare una per ciccino da usare in macchina nell'ovetto così quando lo tolgo dalla fascia tutto bello caldino non si raffredda, visto che nascerà a fine novembre ^__^

    RispondiElimina
  4. Che bello! Ma lo sai che anche se Leonardo ha solo due mesi già ho nostalgia di quel piccolo fagottino di pochi giorni?
    Per la copertina come dicevo sopra secondo me va aggiunta una chiusura supplementare nella parte superiore (sotto il collo per capirci) perchè i neonati muovono tanto le braccine e la copertina tende ad aprirsi, pur rimanendo allacciata al centro (farò anch'io questa modifica nelle mie). E a novembre non è proprio il caso di prendere freddo...!

    RispondiElimina