domenica 2 dicembre 2012

Calendario d'Avvento last ma proprio last minute


Ieri ho guardato il calendario: inizia l'Avvento! Mi ero ripromessa di fare un calendario carino, ma viste le poche forze di questo periodo, ho rimediato qualcosa all'ultimo minuto.
Prendendo spunto da un'idea vista in giro per il web, ho preso dei calzini da bambino spaiati (a me rimangono - non si sa come - soli dopo un passaggio in lavatrice) ma non avendono in numero sufficiente, ho aggiunto qualche calzini estivo rimasto nei cassetti.
Un nastro rosso, le mollettine di legno prese dallo stenditoio di Angela, un cartoncino di riciclo e in dieci minuti ho fatto il calendario.
Dentro ogni calzino non ci saranno caramelle o cioccolatini, ma un bigliettino con un'attività che quel determinato giorno faremo insieme. Attività natalizie, come decorare la Corona di Avvento o imparare dei canti di Natale, ma anche e soprattutto cose semplici, che già fanno parte della nostra quotidianità, come fare il pane, i biscotti, disegnare, cantare, ma che mi impegno a rendere "speciali".
In fondo sono convinta che il migliore regalo che possiamo fare ai nostri figli, è passare del tempo facendo delle cose insieme a loro.
Buon Avvento!   

4 commenti:

  1. bellissima, bellissima idea!

    RispondiElimina
  2. E' carinissimo anche il tuo!
    E concordo: è magico fare attività con i nostri piccoli:-)
    Sono lieta di aver conosciuto il tuo blog: mi unisco!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina