lunedì 29 ottobre 2012

Venice Marathon 2012...c'ero anch'io!




Non ci credo ancora, ma ieri a Venezia ho corso la mia prima maratona.
In condizioni decisamente difficili, con la pioggia che ha continuato a battere, con brevissime pause, per tutti i 42 km e un vento contrario molto forte e freddo, sono riuscita comunque ad arrivare, nonostante lo scarsissimo allenamento fatto.

Un grazie alle "lepri" delle 5 ore, Annamaria e Michele, che ci hanno dato il ritmo fino al traguardo.

La maratona era una di quelle cose che avrei voluto fare almeno una volta nella vita, ma non ero sicura di farcela ieri... Il poco allenamento, il freddo, le folate di vento mi hanno messo a dura prova, e ho dovuto tirare fuori tutta la forza di volontà che avevo.
 
Come c'era scritto ieri sulla maglietta di una concorrente, "Volere è potere!".

Causa pioggia non abbiamo portato la macchina fotografica, e quindi niente foto purtroppo...

Oggi riposo assoluto comunque... devo riprendermi!
 

8 commenti:

  1. Grandissimamaaaaaa! sai io sono un'ex atleta agonista!!!!
    ho corso 4 maratone: Carpi, New York, Firenze, Cesano Boscone!
    capisco cosa vuoi dire...io mi allenavo duramente...ero molto convinta e determinata...ma non era quella la mia vita.
    Ma ricordo quei momenti con tanta gioia. Sono esperienze che ti danno veramente tanto, ti forgiano molto, e ti permettono un contatto particolare con il tuo corpo...
    Davvero complimenti e.....buon riposo ne hai davvero bisogno!!!
    a prestooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uao, quattro maratone come atleta agonista! Complimenti!
      No, io non lo sarò mai... Primo perchè l'agonismo non so neanche cosa sia, secondo perchè non mi piace allenarmi... L'obiettivo per me era quello di arrivare in tranquillità, entro il tempo massimo.
      Domenica però mi è piaciuto, l'ho vista come una gran festa (anche se viste le condizioni climatiche, altro che festa!).
      E hai ragione, sono esperienze che ti misurano, con la tua forza di volontà, con i tuoi limiti, con il tuo corpo.
      Non so se ci saranno altre maratone, ma di questa avrò sicuramente un bel ricordo.
      A presto

      Elimina
  2. non potevi scegliere un esordio migliore.
    mai stata una edizione così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, l'ho capito negli spogliatoi, sentendo i commenti di chi aveva partecipato gli anni scorsi...
      Mettiamola così: visto il tempo inclemente, sono doppiamente soddisfatta di avercela fatta!

      Elimina
  3. E meno male che dici che non sei una runner... Venezia è una delle maratone più dure d'Italia e con il tempo che c'era domenica dovresti essere super-ultra soddisfatta di te stessa! Complimenti davvero!
    Per sta diventando sempre più un miraggio ricominciare a fare una mezza, figuriamoci la maratona... beh, mai dire mai però!
    Tu sei stata bravissima e non ti fermare adesso, continua così!
    Peccato della lontananza, ma ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che Venezia era una maratona dura... Noi da inesperti l'abbiamo scelta solo per il percorso e per il finale in piazza san marco... che va beh, con l'acqua alta non c'è nemmeno stato... sgrunt...
      I 4 km del Ponte della libertà comunque sono stati allucinanti.
      Mi piacerebbe ripeterla in condizioni più umane...!

      Elimina
  4. Wow! Non avevo letto che c'eri anche tu alla Venice Marathon! Congratulazioni vivissime, soprattutto visto che era la tua prima maratona!!! Farcela con quel clima vale sicuramente doppio! :)
    Anche il moroso mi ha detto che il Ponte della Libertà è stato il tratto più terribile, non oso immaginare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, c'ero anch'io... La cosa che mi è pesata di più è che ai ristori c'erano solo bevande gelide... Avrei pagato oro un dito di the caldo!

      Elimina