sabato 6 giugno 2009

Hello world

Tra pochi giorni diventerò mamma e come regalo, per me stessa, ho deciso di iniziare questo blog, in cui spero di poter condividere con altri la mia nuova vita di mamma.
Una sorta di diario, in cui tenterò di tenere nota dei nostri tentativi di genitori.
Ma anche un luogo per condividere e mettere a disposizione di tutti le cose che cerchiamo di fare nella quotidianità per essere una “eco-famiglia”, formata da persone che amano il pianeta, lo vogliono preservare per le generazioni future e desiderano vivere in armonia con l’Universo. 
L'essere genitori (lo saremo tra pochi giorni, ma di fatto lo siamo da parecchi mesi) ci rende ancora più responsabili nel cercare di essere coerenti e portare avanti le scelte fatte, per trasmettere fin da subito la necessità di vivere con maggior armonia e rispetto del creato. 
A volte ci riusciamo, a volte no, ma l’importante è avere ben chiara la meta. Consapevoli che il primo passo deve farlo ognuno di noi e che non basta lamentarsi della società e dell’assoluta inutilità dei vertici internazionali sul clima o l’inquinamento.
E che Madre Terra non è nostra e non ne possiamo fare quello che vogliamo. Ci è data in prestito, affinchè possiamo ottenerne i frutti, ma abbiamo il dovere di rispettarla, curarla, non oltraggiarla, non ferirla.


Spero che le persone che passeranno di qua, per una breve visita o per una lettura più approfondita, possano trovare dei suggerimenti e degli stimoli utili per interrogarsi sul proprio stile di vita e magari scoprire anche che qualche piccola scelta, che all’inizio sembra faticosa, in realtà porta tanta felicità...oltre che a noi, anche al nostro bel pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento