Dopo il tutorial per le scarpette da bambina, ecco quello per le scarpette da bimbo.
Iniziate seguendo le stesse fasi di quelle da bimba: ricavatevi le sagome in cartoncino che vi serviranno come guida, disegnate i pezzi sul cartoncino colorato e ritagliate.
Per ogni scarpina, oltre ai pezzi, ritagliate una striscia di carta autoadesiva, che servirà per la punta. Io ho usato quelle a metro che servono per rivestire i cassetti.
Poi incollate, partendo anche in questo caso da dietro (ma aiutandovi, nel posizionare i due pezzi, con i pallini che trovate segnati nel template).
A questo punto incollate il pezzo più piccolo, che è la linguetta interna della scarpina e posizionate il pezzo di carta autoadesiva facendolo aderire alla punta. Poi con una forbice, girando la scarpa sottosopra per seguire meglio il contorno, tagliate l'eccesso.
Ed ecco qua la vostra scarpetta, pronta per gli ultimi dettagli: un giro di passamaneria, sempre incollando a partire da dietro, e un bel fiocchetto.
Ed ecco qua le due scarpine, carine vero?
Ma che belle! Sono davvero carinissime...
RispondiEliminaGrazie! Un'idea low cost e senza rimpianti, se si vogliono le bomboniere al Battesimo...!
Eliminaciao, una curiosità, avresti il cartamodello anche di questo? ho trovato solo quello della femminuccia.
RispondiEliminaSì certo, nel post con il tutorial delle scarpe da femminuccia c'è il link, che comunque raggiungi cliccando qui .
RispondiEliminaGrazie per la visita!
Fantastiche!!! Sto provando!!!!
RispondiEliminaGrazie! fammi sapere come vengono!
EliminaBuon lavoro!