In agosto abbiamo fatto una brevissima vacanza al mare, insieme a mia sorella e alla sua famiglia. Per intrattenere la mia nipotina Giorgia, spesso camminavamo sul bagnasciuga in cerca di sassolini particolari o conchiglie.
Premetto che normalmente sono contraria al depredamento di elementi dal loro ambiente naturale, ma siccome conchiglie e sassi ce n'erano fin troppi, penso di non aver intaccato l'equilibrio della spiaggia portandone via un sacchettino.
E così mentre Angela faceva i bagni (e le merende....) di fango, con Giorgia ci siamo divertite a raccogliere qualche piccolo ricordino, osservandone e apprezzandone tutte le sfumature, i colori e le diverse striature. Devo dire che alcuni sassolini sono delle autentiche opere d'arte...
Non volevo però tenere i sassi e le conchiglie così, in un sacchetto, e allora li ho usati per fare un portacandeline. Un semplice sottovaso di terracotta, due tre candeline scaldavivande e una manciata di sassi e conchiglie. Perfetto per riscaldare l'atmosfera in queste giornate fredde.
Ottima idea!
RispondiEliminaCosì semplice ma d'effetto che potrei realizzarla anche io...sai sono un po' incapace nel creare...
Beh neanche io sono un drago... ma mi diverto a "pasticciare", e questo mi basta!
RispondiElimina