giovedì 8 gennaio 2015

Mina della Piazza Nova


gattino

Sì, ci sono ancora.... Sono passati quasi sei mesi dall'ultimo aggiornamento del blog, tutti giorni mi ripromettevo di scrivere e poi immancabilmente venivo travolta da una valanga di cose e di pensieri.
In realtà devo dire che sono successe anche tante cose nuove in questi sei mesi. Nuove esperienze, nuovi progetti, nuove persone, novità nella mia vita lavorativa, ma anche in quella familiare, visto che da settembre abbiamo una nuova inquilina...

Si tratta della deliziosa micetta che vedete in foto, che si chiama come avete già capito Mina della Piazza Nova (ma gli amici possono chiamarla semplicemente Mina :-D) e che è nata il 15 luglio alle 6 del mattino a casa di una cara amica.

Vista in foto, scelta tra i cinque della cucciolata. Ma poi il marito non era convinto e così ho lasciato perdere per un po'. Finchè la proprietaria mi ha detto che se volevo un gattino, dovevo dirglielo in fretta, perchè gliene era rimasto uno solo. Lei, ovviamente. A quel punto abbiamo aspettato lo svezzamento e siamo andati a prenderla.

E' una gattina molto zen ed sempre in cerca di coccole e calduccio. Si è subito inserita bene nella vita della famiglia e nei giochi dei bambini (in tutti i sensi...).


Ecco, con questa piccola novità, riprendo - o almeno spero - gli aggiornamenti del blog.
Grazie a chi in questi mesi mi ha scritto per email chiedendo se era tutto a posto e alle amiche (Marina, Michela e Angela in particolare) che chiedendomi più volte quando avrei scritto di nuovo sul blog mi hanno fatto riprendere in mano questo pezzo di me.

11 commenti:

  1. Sono molto contenta di rileggerti!!!
    Complimenti per la novità, questa micetta è proprio bellissima!!!

    RispondiElimina
  2. Bentornata! Mi chiedevo anch'io se fosse tutto ok. Auguri di buon anno anche se in ritardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... Non ho scritto, ma ho letto... anche da te!
      Auguri anche a voi!

      Elimina
  3. Evviva ! Mancavi molto ..ormai avevo perso la speranza di rileggerti...spero vivamente che ,d'ora in poi, tu riesca a ritagliare qualche momento in più per il tuo blog...ah..complimenti per Mina che è stupendaaaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graaazieee!
      Eh sì, davvero bella... ne sai qualcosa tu vero? :-D

      Elimina
  4. Bentornata!! Bella la micia! Anche Francesco mi sta chiedendo un gatto ma nel praticello di casa mia ho creato un mini-abitat per uccellini e ho paura che un gatto rovini tutto :-(.

    RispondiElimina
  5. non hai però raccontato il difficile e bellissimo parto della mamma di quei micini! Mi dispiace dirtelo ma ti ha superata di gran lunga! ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      eh sì la mamma della micetta è una vera dura...!
      Per gli uccelli anch'io ho i nidi artificiali, ma li ho messi a più di due metri di altezza... e finora non ho mai visto gatti tentare di scalare il palo... Certo che se invece hai mangiatoie e nidi a portata, di sicuro un pensierino lo farà.... :-(

      Elimina
  6. Quante volte ho aperto questo blog dalla scorsa estate con la speranza di bedere um nuovo post....... evviva!!! Bentornata!!!

    RispondiElimina